La Triplice Luna rappresenta la Dea nelle sue tre forme di fanciulla, donna e anziana.
La luna crescente è la Vergine, la fanciulla che rappresenta la purezza e il nuovo inizio. È l’energia nuova e attiva del potere della Dea, è la fanciulla spensierata e curiosa; è libera e indipendente, rappresentata da Persefone. In questo primo spettacolo l’elemento predominante è l’aria: veli, fan veils, ali di Iside, nastri sono accompagnati da musiche che richiamano la leggerezza, la bellezza spontanea e la volontà di guardare con coraggio il futuro.
La luna piena è la Madre, la donna matura, generatrice della vita, disponibile e compassionevole. Questo aspetto della Dea è potere attivo consapevolmente incanalato nella creatività e nella creazione, che significa il dare alla luce qualcosa, anche un’opera d’arte. La Madre è potente, feconda, pregna di vita. Rappresenta il potere di una donna matura, capace di creare vita e cultura. Nel secondo spettacolo gli elementi predominanti sono il fuoco e la terra: bastoni, cimbali, danze gypsy coinvolgenti, stile baladi, ATS, percussioni che richiamano il ritmo cardiaco ed esaltano i movimenti del bacino.
La luna calante è l’Anziana, rappresentante il culmine della vita nella totale conoscenza ed esperienza. È il potere del riposo contemplativo, della creatività interiorizzata che, quando lo desidera, può tornare a esprimersi verso l’esterno. È saggia, introspettiva, e contiene i poteri della Fanciulla e della Madre, quindi è anche indipendente, creativa, contrariamente a quanto si pensa. Ella è l’agente del cambiamento e della trasformazione che capisce il mistero della morte, della fine e della capacità di abbandonarsi all’oscurità. Nell’ultimo spettacolo, in cui l’elemento rappresentativo è l’aria, la musica ha un ruolo fondamentale, evocativo. Danze sciamaniche (zaar), ATS, Tribal fusion, danza Gypsy, doppio velo, ali di Iside, contaminazioni con musica classica occidentale.
Questi aspetti rappresenterebbero il ciclo della vita: nascita, vita e morte, che si riproducono all’infinito in un cerchio continuo.

Lascia un commento